PROLOGO: Spieghiamoci meglio, ma prima! DOMANDONA DELLE DOMANDONE: MA CHI CAVOLO SIAMO???!!!!!
Questa domanda ce la siamo posta in troppo pochi!!! Eppure dovremmo farcela almeno una volta al giorno come promemoria..... In buona sostanza, la risposta è scontata se teniamo di conto di che fine facciamo improvvisamente o per gradi; anche se.... in seguito parleremo pure di questo... non è mai improvvisamente. C'è la Signora Morte (il femminile è usuale nel linguaggio comune) che aspetta tutti indistintamente!!!! Ricchi, poveri, potenti, religiosi, spiritualisti, filantropi e chi piu' ne ha.... piu' ne metta, tutti dobbiamo passare da lì per andare nel posto che di solito si chiama Aldilà. ED ALLORA!!!! LA RISPOSTA??? NON SIAMO NESSUNO..... Banale? EVVERO! Però c'è l'identità.... Si, quella che rimane scritta sulla lapide, per chi ne avrà una.... Molti diranno: E' COME ABBIAMO VISSUTO CHE E' IMPORTANTE! SE ABBIAMO AMATO, SE SIAMO STATI CORRETTI E ABBIAMO AMATO DIO E' IMPORTANTE.... SE ABBIAMO AMATO IL PROSSIMO E' IMPORTATE.... SE CI SIAMO OCCUPA...